Territorio

Lago Trasimeno

Il Trasimeno è il quarto lago più grande d’Italia e dalle acque balneabili, è caratterizzato da diverse riserve naturali, due belle Isole entrambe visitabili (Isola Maggiore e Isola Polvese), e Castelli e borghi caratteristici (Castiglione del Lago, Monte del Lago, Passignano sul Trasimeno). In 5 minuti circa, da Antica Gabella potrete raggiungere diverse spiagge attrezzate, con piccoli stabilimenti e prati pubblici.

Borghi umbri

Panicale è un borgo delizioso che conserva la struttura tipica di castello medioevale e, arroccato su di un colle, offre una meravigliosa vista panoramica sul lago e la possibilità di godere di una piacevole vacanza al Lago Trasimeno. Da vedere: un bell’affresco del Perugino e uno dei teatri storici più piccoli del centro Italia; Castiglione del Lago ha un palazzo cinquecentesco e un castello con vista fantastica sul lago e sulla campagna intorno, oltre a diversi negozi di prodotti enogastronomici tipici; Città della Pieve è uno splendido borgo di origine etrusca e città natale di Pietro Vannucci detto “Il Perugino”, di cui conserva diverse opere; Paciano è un piccolo borgo medioevale racchiuso da una cinta muraria trecentesca; ed infine in zona potrete visitare il cinquecentesco Santuario della Madonna di Mongiovino, il medievale Castello di Mongiovino e l’affrescata Abbazia dei Sette Frati.

Tra Umbria e Toscana

Perugia, con la Galleria Nazionale Umbra, importanti monumenti e siti archeologici e la Fontana Maggiore; l’antica e bella GubbioAssisi con la Chiesa di S. Francesco affrescata da Giotto e Cimabue; gli importanti centri etruschi di Chiusi e di Cortona; Orvieto con lo splendido Duomo; Pienza “città ideale” che si affaccia sul Parco Naturale della Val D’Orcia; le Terme di San Casciano dei Bagni e Montepulciano, bellissimo borgo famoso per la produzione di vino.

Da Antica Gabella è possibile visitare molti splendidi borghi, per una piacevole vacanza in campagna tra Umbria, Toscana e il Lago Trasimeno.

Richiedi maggiori informazioni per il tuo soggiorno

Don`t copy text!